L’Agenda Digitale regionale è la strategia per realizzare il “Lazio Digitale”: connettività, tecnologie, servizi e competenze per promuovere uno sviluppo sostenibile, un’amministrazione aperta e partecipata e una nuova cittadinanza.

In evidenza

Agenda Digitale della Regione Lazio. Linee guida per lo sviluppo del Lazio Digitale

La Giunta Regionale ha approvato, con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 284 del 16 giugno 2015, il documento strategico per l’Agenda Digitale regionale.
Download

News

  • 23-11-2020 ARES 118: NUOVA CENTRALE OPERATIVA CONTRO IL COVID

    Il servizio del Numero Verde 800.118.800 gestito dall’Ares 118 e realizzato da LAZIOcrea in chiave anti- Covid ha una nuova casa: la sede regionale di via del Campo Romano, tra Anagnina e Romanina, dove presto dovrebbero prendere sede anche alcuni dipartimenti regionali. La nuova centrale sorge al centro della cittadella ex Ericsson che la...

    Leggi tutto...

  • 10-11-2020 CELIACHIA: DEMATERIALIZZAZIONE DEI BUONI PER GLI ALIMENTI SENZA GLUTINE

    Dal 1° novembre 2020 nel Lazio è avvenuto il passaggio dalle ricette in forma cartacea alla dematerializzazione delle modalità per l’acquisto di prodotti alimentari specifici per i celiaci. Le nuove modalità richiedono un codice celiachia, ovvero un Pin numerico che la Asl rilascia all’assistito, da utilizzare insieme alla Tessera Sanitaria. 

    Leggi tutto...