L’Agenda Digitale regionale è la strategia per realizzare il “Lazio Digitale”: connettività, tecnologie, servizi e competenze per promuovere uno sviluppo sostenibile, un’amministrazione aperta e partecipata e una nuova cittadinanza.

In evidenza

Agenda Digitale della Regione Lazio. Linee guida per lo sviluppo del Lazio Digitale

La Giunta Regionale ha approvato, con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 284 del 16 giugno 2015, il documento strategico per l’Agenda Digitale regionale.
Download

News

  • 17-11-2017 La Regione Lazio allo Smart City Expo World Congress di Barcellona

    La Regione Lazio, coadiuvata da Lazio Innova, ha partecipato in collaborazione con l'ICE allo Smart City Expo World Congress 2017 di Barcellona per presentare l'Agenda Digitale regionale, le politiche di supporto all'innovazione e le principali iniziative in ambito Smart Cities & Technologies. A completare la presenza regionale, otto imprese...

    Leggi tutto...

  • 07-11-2017 Premiato il progetto di LAZIOcrea: intervista a Stefano Celati di Bnova

    Il progetto di LAZIOcrea, Società inhouse di Regione Lazio, per il monitoraggio della spesa farmaceutica della Regione Lazio è stato selezionato come vincitore nella categoria ROI. Ogni anno la Pentaho organizza questo grande evento per individuare e premiare i metodi più innovativi con i quali i clienti di tutto il mondo impiegano la tecnologia Pentaho.

    Leggi tutto...