L’Agenda Digitale regionale è la strategia per realizzare il “Lazio Digitale”: connettività, tecnologie, servizi e competenze per promuovere uno sviluppo sostenibile, un’amministrazione aperta e partecipata e una nuova cittadinanza.

In evidenza

Agenda Digitale della Regione Lazio. Linee guida per lo sviluppo del Lazio Digitale

La Giunta Regionale ha approvato, con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 284 del 16 giugno 2015, il documento strategico per l’Agenda Digitale regionale.
Download

News

  • 25-01-2019 Agenda digitale: firmato accordo con AGID per accelerare l’attuazione

    Accelerare la trasformazione digitale dei servizi pubblici nella Regione Lazio a vantaggio di imprese e cittadini. Questo l’obiettivo dell’accordo di programma quadro firmato dalla Regione Lazio, dall’Agenzia per l’Italia Digitale e dall’Agenzia per la coesione territoriale.

    Leggi tutto...

  • 10-01-2019 Addio ad Antonella Giulia Pizzaleo

    Lunedì 7 gennaio è scomparsa all’età di 44 anni, dopo una lunga malattia, Antonella Giulia Pizzaleo. Responsabile dell’Agenda digitale della Regione Lazio, grande esperta di innovazione, tra i suoi numerosi incarichi di prestigio quello di ricercatrice del Cnr sul tema della Internet Governance e, ancora, per la Presidenza del Consiglio dei...

    Leggi tutto...