Premio Agenda Digitale 2017

L’Osservatorio Agenda Digitale della School of Management del Politecnico di Milano lancia la nuova edizione del Premio Agenda Digitale. Il premio è patrocinato da Assinter, l’Associazione delle Società per l’Innovazione Tecnologica nelle Regioni a cui aderisce anche LAZIOcrea. L’iniziativa ha l’obiettivo principale di voler premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative, promuovendo le migliori esperienze di digitalizzazione.

Open Data Lazio: il portale si arricchisce con nuovi dataset

L’impegno di Regione Lazio sugli open data continua: proseguono i lavori del Progetto Open Data Lazio, attraverso l’aggiornamento e l’arricchimento dei contenuti del portale e un percorso di sensibilizzazione sul tema dei dati aperti. I nuovi aggiornamenti al portale dati.lazio.it riguarderanno anche le tre web app OpenSanità, OpenProgetti e OpenSpesa.Un’intensa attività di comunicazione e disseminazione consentirà agli utenti di approfondire il tema degli open data.

Referti online al San Camillo: servizio attivo su tutte le strutture sanitarie pubbliche

Il servizio regionale di distribuzione on-line dei referti di laboratorio è attivo anche all’ospedale S. Camillo: con questa estensione del progetto, il servizio è ora attivo in tutte le strutture sanitarie pubbliche della Regione Lazio. Il servizio, realizzato da LAZIOcrea, permette di produrre, archiviare e distribuire digitalmente i documenti clinici prodotti quotidianamente da tutte le aziende sanitarie della Regione.