Zingaretti firma protocollo al MiSE sul wi-fi: 1,3 mln di euro per le aree colpite dal sisma nel 2016

E’ stato firmato dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio il Protocollo d’intesa per la diffusione di connettività wi-fi e piattaforme intelligenti sul territorio laziale. Il progetto partirà dai comuni dell’area colpita dal sisma 2016, nei quali saranno predisposti dei punti di accesso wi-fi, con uno stanziamento di oltre un milione e trecentomila euro.

Arriva "Advice", rivoluzione nel segno della Telemedicina

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, accompagnato dall’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, e dal direttore generale della Sanità, Renato Botti, ha presentato la nuova piattaforma di Telemedicina attivata dalla Regione Lazio e denominata ‘Advice’ che permetterà la condivisione e la visualizzazione di immagini diagnostiche e di l’analisi di laboratorio e per il teleconsulto fra tutti i 47 Pronto soccorso regionali delle Reti dell’Emergenza adulti e pediatrica, Rete Trauma, Ictus, Cardiologica, Cardiochirurgica, Perinatale e delle Malattie Infettive. Si tratta di un nuovo servizio di Telemedicina che permetterà il teleconsulto tra centri ‘Hub’ e ‘Spoke’ delle reti dell’emergenza.

Digital transformation: la Regione Lazio raccoglie la sfida

La Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea, ha avviato una formazione specialistica in materia di “Dematerializzazione e conservazione digitale” L’Ufficio di scopo Formazione di LAZIOcrea, al fine di supportare il processo di digitalizzazione della Regione Lazio, ha avviato, assieme ad un team di esperti del settore, una formazione specialistica in materia di “Dematerializzazione e conservazione digitale”.

Il Castello di Santa Severa si visita con un app

Una nuova app gratuita è a disposizione per il tour virtuale del Castello di Santa Severa. Dopo il successo delle esperienze immersive, già attive dalla primavera scorsa, con l’arrivo della fibra è ora disponibile per i visitatori una nuova app (Android e iOS) realizzata dall’Innovation Lab di LAZIOcrea.