L’Agenzia per l’Italia Digitale ha avviato una consultazione pubblica della versione italiana del Quadro delle competenze europee digitali destinate ai cittadini della Commissione europea (DigComp).

Per competenze digitali di base si intende la capacità di utilizzare con facilità e spirito critico le tecnologie dell’informazione per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione. Queste competenze sono, quindi, utili a tutti i cittadini per una partecipazione più attiva alla società dell'informazione e della conoscenza e per esercitare i diritti di cittadinanza digitale. In Europa AgID è stata la prima realtà governativa a curare ufficialmente e direttamente la traduzione e la promozione del modello DigComp 2.1, uno strumento per migliorare le competenze digitali dei cittadini.

Fino al 15 febbraio 2018 è possibile contribuire a migliorare il testo in lingua italiana del modello europeo DigComp 2.1, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .