L’IFO, l’ASL di Frosinone e la ASL Roma 6 sono le nuove aziende sanitarie ad aver aderito a PagaOnline, il servizio che consente di pagare le prestazioni sanitarie per le Aziende Sanitarie regionali. Il servizio offerto dalla Regione Lazio realizzato da LAZIOcrea, consente ai cittadini di effettuare i pagamenti attraverso vari strumenti elettronici, con il duplice obiettivo di ridurre le code agli sportelli e garantire la possibilità di effettuare il pagamento del ticket in qualsiasi momento.


Per le prestazioni sanitarie prenotate attraverso il ReCUP erogate sia in regime Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime di Attività Libero Professionale Intramoenia, i cittadini possono, oltre al tradizionale pagamento presso le casse dei vari Centri Unici di Prenotazione (CUP), eseguire i pagamenti, visualizzare un pagamento effettuato e scaricare la ricevuta.
Pagaonline permette, inoltre, ai cittadini di effettuare il pagamento delle prestazioni sanitarie prenotate attraverso il ReCUP.
E' possibile accedere al servizio www.pagaonline.regione.lazio.it e, in caso di assistenza,  sonoo disponibili un numero verde gratuito 800 89 45 45 oppure la possibilità di scrivere all’URP della Regione Lazio.