La definizione e realizzazione dell’Agenda Digitale della Regione Lazio prevede l’attivazione di un percorso di  partecipazione e di consultazione pubblica con le parti sociali, le rappresentanze istituzionali ed i protagonisti della realtà economica e sociale del territorio.

Con l’obiettivo di costruire e mantenere una Rete territoriale per il Lazio Digitale, nella prima fase di consultazione, a partire dal prossimo 21 luglio, sono previsti cinque Tavoli tematici uno per ogni area di intervento dell’Agenda Digitale regionale: Infrastrutture digitali e di rete;  Amministrazione digitale, aperta e intelligente; Sanità Digitale; Comunità intelligenti; Cittadinanza e competenze digitali.

Nei tavoli tematici si potrà:

- proporre una declinazione più articolata degli interventi in atto o in procinto di essere realizzati;

- avanzare suggerimenti e proposte in merito alle idee progettuali individuate dall’Amministrazione regionale;

- proporre nuove idee e progetti.

Le attività dei Tavoli si concluderanno nel prossimo autunno e permetteranno di redigere il Piano complessivo per lo sviluppo del Lazio digitale. Al termine del percorso di consultazione, il risultato dei lavori sarà disponibile sul sito laziodigitale.it

Il calendario del primo ciclo di incontri è il seguente:

  • 21 Luglio ore 9.30 - 13.30 (Sanità digitale);
  • 21 Luglio ore 15.00 - 18.30 (Cittadinanza e competenze digitali);
  • 23 Luglio ore 9.30 - 13.30 (Amministrazione digitale, aperta e intelligente);
  • 28 Luglio ore 9.30 - 13.30 (Infrastrutture digitali e di rete);
  • 29 Luglio ore 9.30 - 13.30 (Comunità intelligenti).

Tutti gli incontri si terranno a Roma, presso la sede della Regione Lazio, ingresso da Piazza Oderico da Pordenone n.15, Palazzina C, Sala Tirreno, II Piano.