Nel corso del seminario si approfondiranno le principali tematiche connesse al rapporto tra open data, genere e generazioni nell'ambito dell'istruzione e della formazione, dell'occupazione e del lavoro.

Si analizzeranno parametri e variabili da considerare nella definizione e strutturazione di una base di dati di interesse economico, culturale, politico e sociale, riflettendo sulle difficoltà di analisi, lettura e uso dei dati aggregati da un lato e sulle potenzialità di queste informazioni nella definizione delle policy inclusive dall'altro.

L'incontro rientra nell'ambito delle attività di formazione del programma Accademia OpenData Lazio e si rivolge alle Direzioni interne della Regione Lazio e alle altre Amministrazioni del territorio regionale coinvolte nel processo di costruzione del patrimonio informativo pubblico del Lazio. Sono invitati a partecipare tutti gli iscritti ai percorsi formativi di Accademia Open Data Lazio, che costituiscono il nucleo della Comunità Open Data regionale.

Consulta il programma del seminario qui.

La partecipazione è libera e gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.