PUBBLICATA LA “EUROPEAN SKILLS AGENDA” DELLA COMMISSIONE UE PER LA COMPETITIVITÀ SOSTENIBILE, L’EQUITÀ SOCIALE E LA RESILIENZA

Al centro dell’attenzione le competenze e, quindi, le persone, definendo un quadro strategico in cui tutte le iniziative si fondano su questo, cambiando l’approccio europeo al tema delle competenze, viste come priorità di investimento e in particolare per le competenze digitali. Si riconosce il ruolo fondamentale dell'educazione e dell'apprendimento degli adulti non solo per il mercato del lavoro, ma anche per diventare individui critici, fiduciosi e indipendenti che possono realizzare il loro pieno potenziale ed essere cittadini attivi. 

ONLINE “LA STRATEGIA ITALIANA PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

È online il documento definitivo con le proposte per la “Strategia italiana per l’Intelligenza Artificiale”, pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il documento è frutto del lavoro del gruppo di esperti selezionati dal MiSE che hanno recepito le osservazioni pervenute a seguito della consultazione pubblica dello scorso anno. 

Lazio Doctor Covid

La Regione ha messo a disposizione LazioDoctor Covid, la App per contattare il medico a distanza, quando se ne ha la necessità. L'app della Regione Lazio, realizzata col supporto tecnologico di LAZIOcrea, è uno dei lodevoli esempi impiegati a livello internazionale per mettere la tecnologia al servizio della sanità.