Infrastrutture digitali e di rete

 

ACCESSO PUBBLICO E GRATUITO A INTERNET

  • Ampliare la rete Wi-Fi pubblica e gratuita sul territorio del Lazio, in particolare nei luoghi pubblici e nelle sedi delle Pubbliche Amministrazioni.
  • Realizzare punti di connettività via cavo all’interno di luoghi pubblici.

 

CATASTO DELLE RETI

Realizzare la mappatura delle reti del sovra e del sotto suolo (telematiche, elettriche, idriche, fognarie ecc.) che insistono sul territorio del Lazio, di proprietà dell’Amministrazione Regionale, di altre Pubbliche Amministrazioni o di privati, al fine di sistematizzare la conoscenza delle infrastrutture esistenti e razionalizzare gli interventi d’investimento, gestione e manutenzione delle stesse reti.

 

RETI RADIO PROTEZIONE CIVILE E SISTEMA DI EMERGENZA 118

  • Estendere la rete radio della Protezione Civile e del Sistema di Emergenza Sanitario del 118 all’intera rete metropolitana di Roma, anche al fine di garantire una più facile comunicazione tra i soggetti preposti alla gestione delle situazioni di crisi.
  • Migliorare le comunicazioni tra Centrali Operative del 118 presenti sul territorio regionale e il servizio di soccorso effettuato dall’eliambulanza attraverso l’installazione di un sistema terra-bordo-terra (TBT).